Versatilità del clown e spaccati familiari in uno spettacolo di danza dai molteplici significati: "Clown - Capricci di Famiglia", un progetto di Giovanna Velardi
"Capricci di Famiglia": la danza al Montevergini
Giovanna Velardi (ph Jurij Gallegra) |
Il tema al centro della coreografia è quello della quotidianità di un rapporto di coppia, in cui però tutto è portato all’eccesso, verso l’isteria, e raccontato attraverso la figura del clown. Questo personaggio ha già in sé forte carica grottesca ma anche la capacità di comunicare un ventaglio di sentimenti come la gioia, la malinconia, la sensualità, la cattiveria, l’impulsività, e cioè quelle sensazioni contrastanti che animano la vita di ciascuna famiglia.
Prima dello spettacolo, alle ore 12 di giovedì 29 aprile, si potrà assistere all’ultimo incontro ad ingresso gratuito con la stessa Velardi e con il critico di danza Daniela Cecchini. Lo spettacolo ha un costo di 10 euro, 7 il ridotto ed è possibile acquistare i biglietti presso il botteghino alle ore 20. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 091.6124314.
28 aprile 2010