dance - danza - baile - danse - Tanz - танец - tanec - χορός - tanssi -Danzen - ballu - טאַנץ

martedì 8 febbraio 2011

11 febbraio Giovanna Velardi a Danza In Sicilia

COMUNICATO n.3
Clown
Coregrafia: Giovanna Velardi
Interpreti: Giuseppe Muscarello e Giovanna Velardi
Disegno Luci : Danila Blasi


"Una marionetta sfrontata e grottesca che d’improvviso, indossato un tutù e un naso rosso, si trasforma in un clown danzante. Un’esplosione di sentimenti e sensazioni contrastanti. Una mescolanza di gioia, tristezza, malinconia, euforia portata all’eccesso. Ed ecco che assistiamo all’isteria quotidiana di un rapporto di coppia. In scena due clowns, personaggi grotteschi ma capaci di un’espressività e di una comunicabilità davvero sorprendenti."(Roberta Diano)
Il “Clown” detiene in se' delle caratteristiche di contrasto, con una carica di tristezza, gioia, malinconia, presa in giro, divertissement.
La mescolanza di pluralità linguistica e significati, fare esprimere tale mescolanza nel tempo è il tentativo di riuscire a fare emergere un Clown danzante, dando vita ai tratti tipici di una relazione isterica di coppia , lo sforzo di comunicare, la tenerezza, la sua sensualità, i capricci, gli sguardi seducenti, la disattenzione, il desiderio sensuale e sessuale, le loro buffonate , la cattiveria, la gratuità dei gesti rivendicativi, l'impulsività grottesca, la narrazione di uno spaccato di vita familiare.