dance - danza - baile - danse - Tanz - танец - tanec - χορός - tanssi -Danzen - ballu - טאַנץ

venerdì 11 febbraio 2011





Enna: “Clown” al teatro Garibaldi

Inserita da redazione il feb 8th, 2011 e archiviata in Enna, ultime.

Enna. Il progetto del regista Aurelio Gatti “Una danza in Sicilia” dopo l’entusiasmante risultato dell’opera “Pulcinella”, prosegue con “Clown” di Giovanna Velardi e con Giuseppe Muscarello, al Teatro Garibaldi l’11 febbraio alle 21.00. Protagonista, come suggerisce lo stesso titolo è un clown danzante che mostrerà tutti gli aspetti tipici di una coppia dai momenti più gioiosi e scherzosi, a quelli di transizione e poi di rabbia, odio e dispetto, senza tralasciare nessuno stato d’animo e amara verità ma anche via d’uscita.
Giovanna Velardi, è coreografa e direttrice artistica della propria compagnia nata nel 2000; si è formata in Italia e in Francia, e da anni ricerca e fonde diversi stili nella danza: dalla mimica fantasmagorica di Chaplin e di Totò ai burattini Siciliani. Sua caratteristica peculiare è la tendenza; resa poi metodo; a lavorare sull’improvvisazione.
Il Botteghino sarà aperto nei pomeriggi di giovedì e venerdì della settimana corrente con ingresso a : 8 euro platea, 6 euro palchetti, 4 euro per gli studenti universitari Kore.

Livia D’Alotto